Pianca & Partners
Emerging Lines | Design Week 2021

Emerging Lines | Design Week 2021

Il futuro del design nel progetto “Emerging lines”

“Pensiamo sia giusto dare spazio anche a nuovi talenti in un momento centrale per il settore, come quello della Milano Design Week di settembre”, spiega Aldo Pianca, presidente di Pianca e promotore di Pianca & Partners. “Emerging lines è il segno della nostra fiducia in quella capacità progettuale che si spinge oltre la mera funzionalità, ma si nutre di ricerca, sperimentazione, domande”.

Dove
Via di Porta Tenaglia 7N3
20121, Milano

Quando
4 Settembre 2021
10 Settembre 2021

Al Fuorisalone di Settembre, Pianca & Partners dà spazio alle nuove generazioni di progettisti con un’iniziativa dedicata al lavoro di tre giovani talenti.

La Design Week si fa carico di portare in scena indizi di domani, promesse, proposte, speranze, per indicare la strada al settore e al Paese intero.

Pianca & Partners sceglie questo emblematico momento per offrire a tre giovani designers under 35 una vetrina sulla città, e una occasione per mettere in scena le proprie idee.

I protagonisti di questa attività di scouting sono tre studi italiani: Giuseppe Arezzi, product e interior designer classe 1993; Maddalena Selvini, designer classe 1987, Flatwig Studio, studio con base a Milano, fondato a Londra nel 2016 dalle designer Erica Agogliati e Francesca Avian.

Giuseppe Arezzi, classe 1993, è il fondatore di Giuseppe Arezzi Design Studio che, con base tra Milano e Ragusa, si occupa di Design del prodotto e degli interni. Dopo la laurea in Interior Design al Politecnico di Milano, Giuseppe collabora per diversi anni con alcuni riconosciuti studi di design della città meneghina. È stato selezionato tra i migliori 20 designer emergenti internazionali al Pure Talents Contest della fiera Imm Cologne nel 2020.

Eventuale didascalia dell’immagine sovrastante.

Giuseppe Arezzi | Ph Melissa Carnemolla

Maddalena Selvini, dopo i suoi studi tra Milano e Londra e una internship in Messico, si laurea nel 2014 alla Design Academy di Eindhoven nel dipartimento di Man and Well-being. Nello stesso anno torna a vivere a Milano dove fonda, insieme a tre chef, Altatto: un catering vegetariano con un’attenzione non convenzionale alla materia e ai dettagli. Nel 2017 apre il suo studio, nel quale concilia progetti di ricerca su prodotto e materiali a collaborazioni su commissione.

Eventuale didascalia dell’immagine sovrastante.

Maddalena Selvini

Flatwig Studio, nasce nel 2016 a Londra da Erica Agogliati e Francesca Avian. Con attuale base a Milano, lo studio si occupa di design in maniera fluida spaziando dagli interni al prodotto e alla grafica fino alla direzione creativa per brand emergenti e clienti privati. Vari progetti di Flatwig Studio sono stati esposti in showroom e fiere internazionali come: Collectible Fair (Bruxelles), London Design Fair (Londra), Alcova Sassetti (Milano).

Eventuale didascalia dell’immagine sovrastante.

Flatwig Studio | Ph Guido Rizzuti

In ottemperanza al DL 23 luglio 2021 n°105 per accedere allo showroom sarà necessario esibire il certificato Green Pass.

Privacy Policy - Cookie Policy - 2026 Designed by makethatstudio - Coding by HAND Agency